Venerdi, 13 Aprile 2007

L'ex caserma Monte Paularo diventa centro per i giovani

PAULARO Lavori in corso e scelte della giunta Vuerli

A un anno esatto dal suo insediamento, Maurizio Vuerli, sindaco di Paularo , valuta positivamente il lavoro della sua giunta in questi primi mesi di mandato. «Anche se - dice - sono meno soddisfatto dei contributi ricevuti nel 2006».- Gli investimenti comunque non sono mancati?

«In effetti stiamo lavorando per la realizzazione di un'area destinata quale piano di insediamenti produttivi in località Aonees grazie al contributo della Regione e sempre in questa località verrà realizzato dalla Comunità montana della Carnia un capannone per attività artigianali».

- Anche in località Trottola si risolveranno i problemi?

«Sicuramente. Stiamo attendendo definitivamente il passaggio al demanio dell'area. Abbiamo anche avuto un incontro con gli artigiani, quella zona per quest'anno sarà a loro disposizione».

- Molti investimenti sono però avvenuti con fondi comunali.

«Certo, in particolare sul turismo dove la reception dell'albergo diffuso verrà realizzata con stanziamenti dell'ente. Siamo ormai a buon punto anche per la realizzazione di un centro di aggregazione giovanile nella caserma Monte Paularo , dove costituiremo Radio Paularo ».

- Anche con la scuola avete lavorato in sintonia.

«Si continua a collaborare portando avanti i progetti che si richiamano al patto territoriale. L'amministrazione oltre al progetto anti dispersione sostiene con fondi propri il comitato nato per far fronte al problema del ricambio annuale docenti».- I lavori più importanti per il 2007?

«Due principalmente: i lavori in località Aonees e il ripristino dei stabili siti in località Via Piave danneggiati nell'alluvione dell'autunno 2004. Lavori dal valore di 700 mila euro, di cui il 30% sono fondi comunali».- Nella sua giunta ci sono componenti che mai prima avevano avuto ruoli amministrativi. È stato motivo di difficoltà?

«Qualche difficoltà c'è stata perché mancava l'esperienza. Abbiamo lavorato tutti assieme come una squadra, quindi voglio ringraziare gli assessori e i consiglieri di maggioranza per il buon lavoro svolto sino ad oggi».

Torna al Sommario delle News