Mercoledì, 14 Aprile 2004

Le liste che lo appoggiano potrebbero assicurargli il 60 per cento ma l’avversario è un combattente che non si arrende.

Mario Revelant in campo contro il sindaco Tiepolo

 
 
Mario Revelant è sceso in campo per riconquistare il capoluogo della Val d'Incarojo, secondo Comune, per popolazione della Carnia. Rappresentante di peso dell'Udc, Revelant si presenta con un corposo cartello «Civico» dalle tante anime politiche e della società civile.

A sostenerlo ben cinque formazioni. Ci sono i giovani di Ottorino Faleschini. Lista con simbolo "G.I.". Poi la destra di Leonardo Temil, UDC-Lega Nord con simbolo una croce ed il monte Sernio unitamente a Marino Sbrizzai, espressione di FI, con simbolo 4 genziane. Dal centro sinistra per Revelant, c'è il sostegno della Margherita di Alessandro Plozner e dei Ds di Roberto Di Gleria. Se non ci saranno variazioni, sempre possibili quando c'è di mezzo la politica, sarà una gran tenzone tra i due cavalli di razza: Revelant, vincitore nelle elezioni del '95 con il 59,7 per cento dei suffragi su Tiepolo che nel 1999 si è preso la sua rivincita staccando il rivale di ben 8 punti, 40 per cento a 32 per cento.Sommando i risultati ottenuti singolarmente da Revelant, Plozenr e Sbrizzai nell'ultima tornata amministrativa ci si avvicina ad un più che sostanzioso 60 per cento. Ma si sa che Tiepolo è un duro ed in politica non fa un passo indietro. Un combattente nato.

La squadra di Revelant, punta sui Celti e su Lanza per rilanciare turismo ed economia. Sulla birra tedesca per i posti lavoro. Si parla infatti di Peter May, tra i più importanti imprenditori del settore, pronto a sbarcare da queste parti per realizzare una fabbrica e garantire occupazione. Una boccata di ossigeno per una comunità che in poco più di vent'anni ha visto calare la sua popolazione dai 3.524 residente dell''81 ai 2.910 del 31 dicembre del 2002.

 

Torna al Sommario delle News