Mercoledi, 13 Agosto  2008

Il sindaco Vuerli: «Interventi importanti per il comparto artigianale del paese»

Opere per 800 mila euro

Si ricostruirà metà dell’ex salmeria e si sistemerà la viabilità a Ravinis
A Paularo stanno per iniziare i principali interventi voluti dall'Amministrazione Vuerli.

Al via dunque due importanti opere per un valore complessivo di 800 mila euro. La Giunta comunale ha infatti approvato nei giorni scorsi i progetti esecutivi di due importanti lavori pubblici. Il primo intervento riguarderà la demolizione e la successiva ricostruzione di metà palazzina ex salmeria presso la caserma Maronese e che ospiterà i mezzi di proprietà comunale.

L'opera è finanziata per 457.100 euro da un contributo regionale, per 200 mila euro da un contributo provinciale e per 42.900 euro da fondi comunali, per un totale di 700 mila euro.

Questi i numeri, ma per Paularo rappresenta, al di là delle cifre, un importante passo per la risoluzione di un problema sentito da tempo.

«Questo intervento dicono infatti all'unisono il sindaco Maurizio Vuerli e il suo vice Isaia Dereani - va nella giusta direzione per la soluzione del problema artigianale che a Paularo esiste da troppi anni. Con l'esecuzione di quest'opera si potrà procedere alla bonifica e alla successiva urbanizzazione dell'area "trottola" e dare quindi giusto e adeguato spazio ai nostri artigiani».

Il secondo intervento riguarda invece la viabilità fatiscente all'entrata della frazione di Ravinis, dove si andrà a sistemare sia il manto bituminoso che le barriere stradali, rovinate e mancanti per un gran parte del percorso.

Gli elaborati progettuali sono stati predisposti dall'ufficio tecnico comunale reparto lavori pubblici e l'importo consiste in 94.260 euro di cui 76.000 euro di solo lavori, spesa coperta interamente con fondi del bilancio comunale.

Nelle prossime settimane, terminate le procedure per la predisposizione delle relative gare d'appalto, partiranno i lavori.

Torna al Sommario delle News