Domenica, 15 Aprile 2007

Prende a pedate l'auto dei carabinieri dopo l'incidente, arrestato

Un giovane di Trelli in carcere per resistenza. Ha reagito dopo essere stato sottoposto alla prova dell’etilometro: era risultato positivo

Un brutto incidente frontale, un giovane rimasto ferito e l'altro finito in carcere. Mentre i carabinieri di Paularo si occupavano dei rilievi, i militari del Radiomobile di Tolmezzo hanno sottoposto M.Z., 25 anni, di Trelli, alla prova dell'etilometro. Il risultato è stato positivo: 2,4, quando il limite è di 0,5. Immediato il ritiro della patente e la reazione di M.Z. , che ha cominciato a sbattere i pugni sul cofano della macchina dei carabinieri. I militari hanno cercato di calmarlo, ma il giovane ha peggiorato la situazione cominciando a tirare calci alla macchina e al personale dell'Arma. È stato arrestato per resistenza, oltraggio, violenza e danneggiamento aggravato. Gli si contesta anche la guida in stato di ebbrezza.

L'incidente è successo verso le 14.15. Sulla provinciale 23 che porta a Paularo c'erano stati momenti di paura. Thomas Dereani, 26 anni, di Dierico, era a bordo di una Vitara rossa e non ha potuto evitare il frontale con la BMW Z3 guidata da M.Z. L'incidente è avvenuto dopo la curva che succede il ponte Dior, l'auto di Dereani ha invaso la corsia opposta andandosi così a scontrare con la vettura guidata da M.Z. .Sul posto verso le 14.30 sono giunti i carabinieri della stazione locale, l'ambulanza e i vigili del fuoco di Tolmezzo, ma per Thomas Dereani è stato necessario l'intervento dell'elicottero del 118. Zanon, invece, è uscito dall'abitacolo illeso. Ora Thomas Dereani si trova ricoverato all'ospedale civile di Tolmezzo, le sue condizioni non sono gravi. «Ha rotto una gamba - dice la fidanzata Cristina - e ha riportato altre fratture. Per fortuna, visto la portata dell'incidente. Sta bene e non è in pericolo di vita».Insomma, tanta preoccupazione, ma lo scontro frontale ha avuto conseguenze limitate. Il traffico è rimasto bloccato per circa un'ora dopodichè ha potuto riprendere regolarmente.

Torna al Sommario delle News